Danza orientale
Una delle piu’ antiche danze del mondo! Femminilita’, vitalita’, sensualita’, sinuosita’ ed eleganza dei movimenti caratterizzano e rendono unica questa danza e donano agilita’ e flessibilita’ alle articolazioni, tonicita’ al seno, alle spalle, alle braccia, alle cosce e soprattutto alla pancia, tonificando gli addominali, delle donne che si sono lasciate affascinare da questa danza misteriosa e intrigante!
Questa danza ha origini antichissime, che risalgono alla costituzione delle prime civiltà. I movimenti rotatori e sinuosi di questa danza richiamano gli antichi culti della fertilità, come quello della “Dea Madre”. Gli uomini erano consapevoli che tutto ciò che muoveva la vita era legato alla riproduzione, alla nascita, al ciclo delle stagioni, alla natura. Per questo, molti degli stili di questa danza sono legati strettamente alla femminilità e venivano praticati esclusivamente dalle donne.
ORARI LEZIONI
Lunedì
20.00 – 21.00 Fusion Training dal vivo/online (open level)
Viviana Pierdominici
Viviana Pierdominici è una danzatrice e insegnante di danza orientale e fusion belly dance (ex tribal fusion) con diploma AICS, MIDAS e A.S.C. e giudice di gara presso l’ente di promozione sportiva M.S.P.
Dal 1996 al 2001 studia le basi della danza classica con la docente e direttrice artistica Paola Sorressa. Nel 2006 inizia a studiare danza orientale con Martina Azadi e, dal 2010, diventa prima assistente e poi docente. Nel 2011 entra a far parte delle Armonica Dance Company di Valenteena Ianni e comincia la sua specializzazione in fusion belly dance. Nel corso degli anni si è formata in Italia e all’estero secondo i format di maestri di fama internazionale come Perla Elias Nemer (Training the new Awalim), Maria Aya (Oriental Map), Zoe Jakes (Dance Craft), Valenteena Ianni (Killer Path) e Kami Liddle (Krysalis – Contemporary Fusion Belly Dance). Ha seguito, inoltre, corsi intensivi, seminari e workshop con oltre cinquanta maestri nell’ambito delle danze orientali e della fusion belly dance e si è esibita come solista e come membro della Armonica Dance Company nei maggiori festival del settore, in Italia e all’estero.